Super ammortamento con proroga dal 1° aprile al 31 dicembre 2019: la novità è contenuta nel Decreto Crescita che tuttavia introduce un limite massimo di spese agevolabili al 130 per cento.
Le imprese che investono in beni strumentali nuovi potranno beneficiare del super ammortamento al 130 per cento entro un limite massimo di spesa.
La novità è parte del pacchetto di misure fiscali contenute all’intero del decreto approvato dal Governo nel Consiglio dei Ministri del 4 aprile 2019, che tra le disposizioni dedica ampio spazio a revisioni di quanto stabilito dalla Legge di Bilancio.
È così non solo per la proroga del super ammortamento ma anche per gli obblighi previsti per i datori di lavoro forfettari, così come per la rottamazione ter estesa anche ai tributi locali.
Per quel che riguarda nello specifico il super ammortamento, il testo attuale dello schema di DL Crescita ripristina l’agevolazione che consente di dedurre il 130 per cento del costo sostenuto per gli acquisti effettuati dal 1 aprile 2019 e fino al 31 dicembre, con possibilità di completare l’investimento entro il 30 giugno 2020.
Non cambiano le regole generali per fruire dell’agevolazione, che tuttavia sarà applicabile esclusivamente agli investimenti in beni strumentali di importo non superiore a 2,5 milioni di euro.
Per maggiori dettagli clcca QUI